Estate

Attività estive

Sport e offerte per il tempo libero in Val Pusteria

In estate il Garni Schorneck è il punto di partenza ideale per le vostre attività per il tempo libero nel paradiso escursionistico e vacanziero di Plan de Corones: sentieri segnalati al meglio per escursioni e percorsi di Nordic Walking, ottima rete di piste ciclabili, equitazione e rafting, una pista da golf e un salutare percorso Kneipp.

Con le piscine e saune del parco acquatico CRON4, gli interessanti musei come il Messner Mountain Museum “RIPA” allestito nel Castello di Brunico e “Corones” a Plan de Corones e le numerose alternative per il tempo libero, il divertimento è assicurato.

Alle falde di Plan de Corones si estende il Nature Fitness Park Plan de Corones - Dolomiti, il parco di Nordic Walking più grande d’Europa. Con una rete di sentieri segnalati lunga più di 280 chilometri, con una vasta gamma di percorsi di facile - media difficoltà, il parco è un must per gli appassionati di Nordic Walking in Alto Adige.

Altre attività per il tempo libero praticate a Riscone sono: arrampicata, rafting, deltaplano, tennis, equitazione e golf presso il Golfclub Riscone, oppure nuoto presso il parco acquatico CRON4 con il suo grande centro Wellness e saunistico.

Gli amanti della natura e delle escursioni trovano pane per i loro denti nel paradiso vacanziero di Plan de Corones: lunghe passeggiate, escursioni in famiglia ma anche impegnative escursioni per la giornata in Val Pusteria, Valle Aurina, Valle Anterselva, Valle di Casies o in Alta Pusteria.
Molti bei percorsi in Mountainbike intorno a Riscone partono direttamente dal nostro albergo. Il variopinto e pittoresco paesaggio dell’Alto Adige, ricco di cultura, è attraversato da una vasta rete di percorsi ciclabili ben segnalati.

Gli appassionati freerider non resteranno sicuramente delusi da Plan de Corones: numerose discese Freeride e quattro piste per diversi gradi di difficoltà fanno di Plan de Corones un punto di ritrovo molto amato da chi è a caccia di esperienze adrenaliniche.

I dintorni di Riscone e Brunico hanno in serbo una ricca offerta culturale tutta da scoprire: il Messner Mountain Museum “RIPA” allestito nel Castello di Brunico, il Messner Mountain Museum “MMM Corones”, sulla sommità di Plan de Corones, il Museo provinciale degli usi e costumi a Dietenheim presso Brunico, il Museo provinciale delle miniere e il Centro climatico a Predoi, il Castello di Tures a Campo Tures, le piramidi di roccia e le cascate a Riva di Tures, senza dimenticare i numerosi concerti delle bande musicali e le sagre estive.

Chiamaci: +39 0474 548132 o mandaci una richiesta

Garni Schorneck
di Johann Niederbacher
Via Funivia 11/a
I-39031 Riscone, Brunico (BZ)

info@schorneck.com
tel. +39 0474 548132 | fax. +39 0474 548132

Cron 4 Südtirol Kronplatz Tripadvisor